samuele fornara

 

Adria (RO) 07-08/06/2014
Cronaca della Gara

Finalmente è arrivato il tanto atteso debutto in monoposto! Nonostante i pochi test effettuati a causa della sostituzione del motore ci presentiamo per la terza prova del neonato campionato F2 Italian Trophy splendidamente organizzato che vede ben 18 vetture al via: 8 di classe1, 6 di classe2 e 4 di classe3.
Il Week end parte con il rodaggio del venerdì che subito fa risaltare il primo problema alla vettura, una perdita d' olio causata da una ranella schiacciata che mi fa perdere più di un ora di turno, utile per conoscere il tracciato e la macchina. Al termine del pomeriggio i km effettuati restano pochi ma sono fiducioso in un sabato migliore.
Così purtroppo non è.. Al primo turno di prove libere rimane bloccato il cambio a causa della mancanza d' olio e così sono costretto a saltare tutta la giornata di pista, comprese le qualifiche.
Grazie al lavoro grandioso dei meccanici della Twister Corse la domenica la vettura è pronta e posso affrontare Gara1 anche se partendo dall' ultimo posto sullo schieramento non avendo fatto registrare alcun tempo.
Nonostante i pochi giri effettuati il ritmo è buono e fino a metà gara seguo i miei avversari, effettuando qualche sorpasso. Ad un certo punto però i freni anteriori si bloccano e sono costretto a terminare la gara con molte difficoltà ma con grande soddisfazione per aver condotto ogni giro al meglio ed essermi aggiudicato il 2 posto di classe3!
Proviamo a risolvere il problema ai freni durante le 2 manches e nel primo pomeriggio ci schieriamo dalla 14 postazione per la seconda delle due gare.
In gara2, dopo un ottima partenza nonostante l' inesperienza, affronto le prime 3 tornate con un gran passo incollato ai miei avversari fino a che il problema si ripresenta e con la macchina bloccata sono costretto al ritiro.
Una grande emozione è stata partecipare a questo evento, un sognio che si avvera, tanta esperienza accumulata e la consapevolezza di poter far meglio nella prossima occasione.
Un ringraziamento speciale va a mio papà che mi ha permesso di affrontare il mondo dell' automobilismo, al Team Twister Corse di Sergio e Stefania e ai suoi fantastici meccanici Joseph e Roberto e agli sponsor TP Verniciature e Forma srl.

 

Risultati