samuele fornara

 

Dijon-Prenois (Francia) 07/07/2018
Cronaca della Gara

Il primo appuntamento della stagione si svolge a Dijon (Francia), un tracciato storico, famoso per aver ospitato nel 1979 l' epica battaglia tra i piloti di Formula 1 Gilles Villeneuve su Ferrari e René Arnoux su Renault. Una pista molto veloce, caratterizzata da ripidi dislivelli e curve veloci.
Nella categoria Formula' Cup, riservata alle monoposto, siamo 20 partenti e la metà comprende vetture della mia classe riservata a F. Renault 2.0 di costruzione antecedente al 2010.
Nelle Qualifiche ottengo una strepitosa Pole Position di classe che significa 7° posto assoluto a ridosso delle vetture di classe superiore.
Nella prima delle 3 gare non parto certo nel migliore dei modi e perdo diverse posizioni allo start: La vettura però si rivela molto performante e inizio una bella rimonta che mi porta a ridosso della prima posizione di classe a soli 2 minuti dalla fine, prima che una bandiera rossa decreti il termine anticipato della gara. A questo punto verrà tenuta buona la classifica del giro precedente all' interruzione, vanificando l' ultimo sorpasso e facendomi scalare in 3 piazza.
In gara 2 è tutta un altra storia, la vettura si presenta con un setup ottimale e pressioni perfette che fanno lavorare bene gli pneumatici per tutta la gara, consentendomi di rimontare e ottenere una vittoria sorprendente in terra straniera.
Ormai ci ho preso gusto e anche in gara 3 riesco a replicare la vittoria di gara 2 concludendo la manches in 6 piazza assoluta su 20 vetture al via.
Il week end termina nel migliore dei modi, con risultati al di sopra delle aspettative ed il merito va riconosciuto alla mia squadra, composta dai meccanici Savio e Florin, da mio papà e da Elisa.(qui sotto in foto).

 

Risultati