samuele fornara

 

Lonato (BS) 2-3/04/2016
Cronaca della Gara

Si torna all' "Old Style" con i cari motori 100 raffreddati ad aria, per un evento promosso dal Team Inglese F100 (già creatore di un campionato in patria) che organizza presso il Kartodromo Shout Garda Karting di Lonato il Trofeo Internazionale di Go Kart storici.
Grazie al preparatore Gianni Casazza posso disporre dei fantastici motori Italsistem "Cinghietta", mentre il telaio Top Kart è stato gentilmente messo a disposizione dalla Carrozzeria Mangano di Borgomanero. La categoria a cui partecipo è la "Pre2000" che conta ben 44 iscritti, Go Kart omologati tra l' anno 1995 e 1999.
Il regolamento prevede 3 manches di qualificazione con partenza ad estrazione bilanciata nelle varie prove e una finale.
Durante la prima gara parto dalla 12° posizione e dopo un ottima rimonta riesco a concludere al 3 posto.
In gara 2, dopo essere partito dalla 7 piazza mantengo il ritmo di testa e all' ultimo giro, grazie ad un bel sorpasso, agguanto la prima piazza che mantego fino alla bandiera a scacchi.
Nell' ultima prova non sono altrettanto fortunato e dopo uno start dalla 34 casella rimango coinvolto in un contatto stortando l' assale posteriore che mi condanna al ritiro.
Parto per la finale dalla sesta posizione, questa volta con i migliori piloti tutti nelle posizioni di vertice. Dopo il contatto nella gara appena conclusa il telaio non è più performante come lo era in precedenza anche a causa della mancanza di un assale morbido di scorta e fatico nei sorpassi e nel passo gara, che comunque si conclude con un ottimo 5° posto finale.

 

Risultati