samuele fornara

 

Nizza Monferrato (AT) 15/06/2008
Cronaca della Gara

Non avrei pensato di andare così forte arrivando alla gara direttamente la domenica mattina senza effettuare le prove del sabato, tanto è vero che nelle prove libere sono il più veloce in pista, mentre nei tempi di qualificazione ottengo la seconda piazza a pochi centesimi di secondo da un pilota che si è allenato per parecchi giorni prima della gara proprio sulla pista di Nizza Monferrato.
Nella prefinale sfilo al primo posto alla prima curva, ma vengo superato per un piccolo errore alla staccata successiva ma in pochi giri torno in prima posizione e vado a vincere con 5 secondi di vantaggio.
In finale sfilo sempre primo ma alla staccata del rettilineo opposto a quello di partenza vengo urtato violentemente dal concorrente che mi segue e perdo parecchi metri che però recupero velocemente e mi porto alle spalle del battistrada che è estremamente lento: gira più lento di mezzo secondo di me e di Balivo che lo seguiamo. Lo attacco ripetutamente ma lui chiude in tutti i modi la strada tanto che in una uscita di curva mi rallenta talmente che Balivo mi passa, e si porta in seconda posizione. Dopo un giro ritorno secondo e dopo altri tentativi di sorpasso finalmente il primo fa un errore in uscita di curva e lo supero tranquillamente, però alla curva successiva lui non frena proprio e mi centra buttandomi fuori pista (anche lui esce naturalmente).
Sono contento comunque che abbia poi vinto Raul Balivo, pilota veloce e corretto.

 

Risultati