samuele fornara

 

Paul Ricard (Francia) 29-30-31/08/2014
Cronaca della Gara

Nella splendida cornice dell' autodromo Francese situato a Le Castellet si è svolta la 6 prova del Campionato Italiano F2 Trophy che ci ha visti presenti con la nostra F.Renaul 2.0 inserita in classe 3.
Dopo i turni di libere sul fantastico tracciato, lungo 5800 m con curve da 210 orari, troviamo un buon assetto sulla monoposto con il miglior tempo di classe e in lotta con vetture di categoria superiore e più prestanti.
Il sabato di qualifica è decisivo per capire se abbiamo lavorato sulla strada giusta. Ottengo un onesto piazzamento, come da pronostico, primo di categoria e vicinissimo agli avversari che mi precedono con F.Abarth e Renault 2014.
I meccanici lavorano in maniera maniacale per preparare la vettura per la domenica e io sono concentratissimo per un obiettivo insperato alla vigilia, che mi permette di correre con fiducia dopo tante sfortune.
Domenica mattina alle 9 in punto siamo già in griglia per gara1 sotto temperature caldissime per essere le prime ore dell' alba. La partenza non è eccellente ma dopo poche curve recupero la posizione persa sorpassando il mio avversario ed incollandomi a chi mi precede. I tempi sono subito ottimi, nonostante qualche problema in frenata che non mi permette di esprimermi al meglio. Durante il giro 6 però, accade l' irreparabile. La sfortuna si riversa ancora una volta su di noi e, mentre lottavo per il 7/8 posto ed ero in testa nella mia divisione, in frenata cede un bullone che sorregge l' attacco della ruota anteriore sinistra provocando la rottura delle componenti che sostengono il pneumatico.
Rientrato ai box scopriamo che i pezzi di ricambio sono difficili da recuperare e così sono costretto a saltare gara2 che si sarebbe svolta nel pomeriggio. Attendiamo il prossimo evento di Monza con più fiducia, sperando in un week end fortunato.

 

paul-ricard-08-14

Risultati