samuele fornara

 

Ottobiano (PV) 08/09/2012
Cronaca della Gara

Giornata caldissima a Ottobiano per la 6 ore endurance e Team Vaemenia composto dai piloti Samuele Fornara, Richard Gotthsalck, Gianni Zanaria e i Team Manager Gianpiero Fornara, Sandro Maucci e Flavio Corrà.
Dopo i sorteggi dei mezzi affrontiamo le prove di qualificazione e subito ci accorgiamo di avere un problema con il motore del kart che ci constringe a sostituirlo e a farci perdere tempo prezioso; nonostante questo riusciamo a classificarci in 6 posizione su 35 equipaggi. Per la gara purtroppo ci viene riconsegnato il kart con cui avevamo avuto problemi e, anche con un ottima partenza, dal quarto posto in 2 giri tocchiamo il fondo dello schieramento e siamo costretti a rientrare ai box per la sostituzione.
Nonostante l' inconvegnente e il ritardo accumulato non ci perdiamo d' animo e in sole 2 ore riusciamo a rimontare fino alla 9 posizione. I tempi sul giro sono i migliori della gara e i cambi organizzati dai team manager sono perfetti e ci permettono di effettuare una rimonta straordinaria che ci porta a lottare per i gradini del podio. L' ultima ora è al cardio palma, tant' è che ad un certo punto ci ritroviamo in 1 posizione ma consapevoli di dover effettuare ancora un cambio pilota. Nonostante la determinazione e l' impegno per soli 12 secondi non riusciamo a conquistare la vittoria ma la gara è stata ugualmente fantastica e il divertimento non è mancato.

 

Risultati